Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Può un fungo aiutare il sesso?

CORDYCEPS SINENSIS è un fungo medicinale molto conosciuto in Oriente per le sue funzioni rinvigorenti, da ogni punto di vista.

In Occidente, quando si parla di funghi, a qualcuno viene in mente quello rosso punteggiato di bianco, realmente velenoso.

I FUNGHI MEDICINALI SONO TUTT’ALTRO e NON TUTTI I FUNGHI SONO VELENOSI, ANZI…

I funghi MEDICINALI sono coltivati in serre apposite e sottoposti a stretti controlli degli organi regolatori che ne certificano la purezza e la possibilità di assunzione in massima sicurezza da parte dell’ Uomo.
Vengono venduti, infatti, anche in farmacia.
Non solo.
I funghi sono per loro natura delle vere e proprie straordinarie farmacie naturali: ad oggi sono stati isolati CENTINAIA DI PRINCIPI ATTIVI FAVOREVOLI PER LA SALUTE UMANA.

Tornando al nostro Cordyceps, alcune atlete cinesi confessarono di averlo assunto in prossimità delle Olimpiadi che avevano vinto e che le aveva aiutate a migliorare la loro RESISTENZA FISICA.

Non solo resistenza fisica ma anche RESISTENZA SESSUALE: in base a studi scientifici in vitro e in vivo, questo fungo medicinale è in grado di AUMENTARE IL TESTOSTERONE circolante, l’ormone principe della MASCOLINITÀ.

Il Testosterone è coinvolto nei meccanismi che regolano il DESIDERIO SESSUALE, l’EREZIONE, e la PRODUZIONE DI SPERMA.
Anche in merito alla FERTILITÀ MASCHILE quindi, il testosterone gioca un ruolo fondamentale.

In definitiva CORDYCEPS SINENSIS può essere un valido aiuto per l’UOMO.

Dr. Michele Gardarelli  

Medico chirurgo
Professore a contratto di Medicina Integrativa presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Interna, Università Politecnica delle Marche    
Master Universitario Nazionale di II° livello in Terapia Integrata e Riabilitazione in Oncologia

Articoli correlati